Comunicazioni

Il trucco giusto per una pelle “in forma”

Vi piacerebbe avere la pelle luminosa, idratata ma non lucida per tutto il giorno?
D’estate é sempre un pò più difficile a causa dell’umidità e della calura che imperversa sulle nostre città.

La prima cosa che dovete fare é mantenere la pelle detersa nel modo corretto con detergenti non aggressivi e possibilmente non di origine sintetica. Il mio parere é sempre quello di utilizzare per lo più prodotti di origine naturale con derivati “bio”.

Prossimamente vi darò indicazioni su come leggere l’INCI, non altro che la lista di principi attivi e conservanti che si trova nel retro di ogni prodotto.

Dopo aver deterso la pelle passate sempre un tonico specifico , mi raccomando mai con il cotone.
Il cotone contiene fibre di vetro che possono irritare la pelle, il mio consiglio é di metterne qualche goccia sul palmo della mano e picchiettare direttamente sul viso, così otterrete anche un effetto rinfrescante e riattivante.

Dopodiché applicate la crema specifica, ricordate sempre di non usare un prodotto troppo corposo anche se secondo voi la vostra pelle è molto secca, perché otterrete un effetto “lucido” molto antiestetico.
Quando fa molto caldo bisogna mantenere una giusta idratazione, per i trattamenti antiage aspettiamo la sera prima di coricarci.

Eccoci qua abbiamo preparato nel giusto modo il nostro viso ora possiamo passare all’applicazione di un filo di trucco per affrontare la giornata al meglio.
Se fate parte dell’ottanta percento delle donne che non mette il fondotinta d’estate, allora vi consiglio di procedere prima dell’applicazione della classica “terra”, con l’applicazione di un velo di cipria chiara per uniformare l’incarnato , se siete molto abbronzate ne esistono anche di scure, il mio consiglio é sempre di mantenere il viso qualche tono più chiaro del corpo; fa sembrare più giovani!

Una volta applicata la cipria allora possiamo applicare la nostra “terra” o il nostro blush nelle zone che vogliamo scurire.
Il gioco é fatto in questo modo vedrete che avrete un viso freschissimo.

Make Up Marica Prolini

Applicate un velo di mascara, mi raccomando rigorosamente NERO, perché a volte l’estate gioca brutti scherzi e ci fa acquistare colori per esempio come violaaaa!!!!!!!!!!
Non lasciatevi tentare nero SEMPRE meglio se waterproof.

Per quanto riguarda le labbra utilizzerei colori chiari magari nude, che nn significa che dovete sembrare dei “cadaveri”, provate il colore , se siete troppo abbronzate optate per un naturale che abbia una nuance color pesca , se siete chiare allora va bene anche un colore più chiaro , mi raccomando tutto rigorosamente OPACO.

Per qualsiasi consiglio in merito non esitate a contattarmi sul mio blog maricaparolini.it

Per ulteriori informazioni utilizza la sezione commenti, oppure contattami.

Articolo precedente
Energy Taping
Articolo successivo
Applicazione perfetta del mascara

Post correlati

Nessun risultato trovato.